Home: Articoli: News

Cesare Cremonini nella top ten della classifica dischi con 1999-2010 The Greatest Hits

Articolo di: Redazione; pubblicato il 04/06/2010 alle ore 15:02:12.

cesare-cremonini-b.jpg

Cesare Cremonini entra al quarto posto della classifica dei dischi piu' venduti con l'album 1999-2010 The Greatest Hits. Mondo ai vertici del Music Control e delle Classifiche Di Vendita Digitali.

Cesare Cremonini

"1999-2010 THE GREATEST HITS" (uscito il 25 maggio per Warner Music) entra direttamente al 4° posto della classifica dei dischi più venduti della settimana (Music Charts - Gfk Retail and Technology), mentre il singolo "MONDO", si conferma ai vertici della classifica dei brani più trasmessi dalle radio e ai vertici della classifica Digital Download.

"1999-2010 THE GREATEST HITS", la prima raccolta dei brani più famosi del cantautore bolognese, è in tutti i negozi di dischi tradizionali e digitali, proposto in un doppio disco al prezzo di uno. L'album contiene oltre al singolo "MONDO" anche il brano inedito "HELLO!" cantato in duetto con Malika Ayane.

"1999-2010 THE GREATEST HITS" contiene i successi più rappresentativi di CESARE CREMONINI del periodo con i Lùnapop e quelli della sua carriera da solista, attraversando quindi questi primi dieci anni di carriera. Nei due dischi sono presenti successi come: Qualcosa di grande, Vorrei, Un Giorno Migliore, 50 Special, Vieni a vedere perché, Latin Lover, assieme ai più recenti : Le Tue Parole Fanno Male, Maggese, Dicono Di Me, Le Sei e Ventisei, Figlio di un Re, Il pagliaccio . "1999-2010 THE GREATEST HITS", arriva a due anni di distanza dal fortunato album "IL PRIMO BACIO SULLA LUNA" (Warner Music), dopo due trionfali tour che hanno portato CESARE in giro per tutta l'Italia e dopo il compimento del suo trentesimo compleanno (27 marzo). CESARE sarà negli store Feltrinelli e Fnac per incontrare il pubblico: il 7 giugno alla Feltrinelli di Bologna, l'8 giugno alla Fnac di Verona, l'11 giugno alla Feltrinelli di Roma Appia, il 12 giugno alla Feltrinelli di Napoli.

Cesare Cremonini: Sito Ufficiale.