Home: Media: Video

Silvia Salemi: Il mutevole abitante del mio solito involucro

Articolo di: Redazione; pubblicato il 17/09/2007 alle ore 01:19:14.

Dall'album uscito nel maggio 2007 di Silvia Salemi "Il mutevole abitante del mio solito involucro", il videoclip del singolo di lancio con la regia di Beppe Fiorello (Premio per il miglior esordio alla regia Venice Music Awards 2007)

Il video, girato ad Orvieto, racconta l'incontro/scontro tra la cantante (Silvia) e la parte più nascosta di se (il mutevole abitante, la sua anima) che lei vede riflessa nei volti delle persone che le stanno attorno. Tutte le persone indossano una maschera nera o bianca a rappresentare il bene e il male in una classica lotta fra personalità opposte ma appartenenti allo stesso essere umano, che si conclude con un duello di scherma fra le due Silvia nel quale vince la Salemi positiva.

"Il mutevole abitante del mio solito involucro"
commento di Silvia Salemi

"è il bambino nascosto, il buffone del posto.
E' Narciso dimesso, l'acquaiolo ubriaco.
Pecorella e pastore.
L'albero del Bene, l'albero del Male"

Il protagonista del primo singolo del disco - che musicalmente richiama atmosfere rock attraverso una chitarra ostinata - è lo spirito che vive dentro di noi e stimola le nostre emozioni. Uno spirito libero di assecondare i suoi mutevoli umori, anche contraddicendo ripetutamente se stesso. E' la nostra anima eterna, che sopravvive al deteriorarsi dell'involucro che lo ospita, cioè il nostro corpo.

Link: Silvia Salemi